Bidese Qteq nasce da Michele Bidese
Storia Aziendale
Bidese Qteq è una società innovativa fondata da Michele Bidese, nel passato partner dell’azienda Bidese Impianti nata nel 1987 con sede in Fara Vicentino – Vicenza (Italia).
Nel corso degli anni, BIDESE IMPIANTI divenne l’azienda italiana leader per la progettazione e la produzione di macchine multifilo e di filo diamantato per il taglio di lastre da blocchi di marmo, granito e pietra naturale.
L’esperienza tecnica legata alla passione per la lavorazione della pietra sviluppata da BIDESE IMPIANTI ha permesso all’azienda di introdurre con coraggio soluzioni tecniche molto innovative che, dopo alcuni anni di necessario sviluppo, hanno portato ad una vera e propria rivoluzione nel settore.
Dall’inizio degli anni 2000, le innovative macchine multifilo prodotte da BIDESE IMPIANTI iniziarono ad essere apprezzate nei principali mercati internazionali per la loro produttività, qualità e prestazioni, cominciando così ad espandersi nel mercato mondiale, in un pacchetto ottimizzato e competitivo di macchine + fili.
La nuova tecnologia di taglio con multifilo divenne nel tempo sempre di più apprezzata e richiesta, trasformando la sfida iniziale di BIDESE in una concreta realtà e in una storia di successo.
Fino alla fine dell’anno 2011, BIDESE IMPIANTI ha continuato ad espandere la propria attività, fornendo oltre un centinaio di macchine multifilo in tutto il mondo e diventando il leader internazionale nel settore del taglio a filo diamantato.
Nell’anno 2012, i partner di BIDESE IMPIANTI vendettero la loro attività all’apice del successo, nella consapevolezza che la tecnologia delle macchine multifilo stava raggiungendo la sua maturità.
Nel 2017, disponendo di tecnologie innovative, e con il supporto di un team di esperti di ricerca tecnica, Michele Bidese ha iniziato un nuovo capitolo nelle tecnologie multifilo con la nuova società Bidese Qteq.