Il futuro dei rivestimenti di lusso: leggeri, resistenti e belli come mai prima d’ora.
Un innovativo approccio nel settore delle pietre preziose, ideale per applicazioni dove il peso del rivestimento deve essere minimizzato senza sacrificare il pregio dei materiali di alta qualità.
Prometec, azienda leader nella produzione e commercializzazione di impianti completi per la movimentazione e la lavorazione superficiale di lastre di pietra naturale ed artificiale, e Bidese Qteq, azienda di progettazione, produzione e commercializzazione di macchine per il taglio a filo diamantato di blocchi di pietra naturale, hanno creato un processo rivoluzionario per la produzione di materiali “alleggeriti”.
Nell’ottica di soddisfare la clientela sempre più esigente e gli standard sempre più elevati richiesti nella Stone-industry, Prometec e Bidese Qteq, presentano ONE SHOT SLAB, un nuovo processo produttivo per la realizzazione dei così detti materiali “alleggeriti”, mettendo a punto impianti completi che a partire dal blocco portino alla produzione di lastre leggere e pregevoli pronte per essere utilizzate nei progetti di design.
Bidese Qteq ha realizzato Unique 8 la prima multifilo in grado di tagliare lastre di spessore di 8mm a partire dal blocco originale.
PROMETEC ha sviluppato SURFACE PLUS un nuovo processo di incollaggio di materiali nobili su pannelli di materiali alleggeriti tramite l’utilizzo di resine bicomponenti che conferisce al prodotto finito migliori caratteristiche meccaniche, rispetto a quelle del prodotto tradizionale.
Il sistema implementato da Prometec permette di far aderire perfettamente la lastra al pannello riducendo le bolle d’aria che si creavano nella fase di incollaggio, eliminando l’umidità nella fase di catalisi ed ottenendo una pressione omogenea su tutta la lastra ed ottenendo in definitiva il miglioramento delle prestazioni meccaniche del sandwich, definito come insieme di lastra, pannello e resina.
Con Unique 8 otteniamo lastre di pietra dello spessore di 8 mm che poi possono essere incollate direttamente tramite SURFACE PLUS che garantisce una perfetta aderenza tra materiali nobili e pannelli alleggeriti, eliminando bolle d’aria e migliorando notevolmente la resistenza dell’”alleggerito” ottenuto.
Il prodotto finale potrà poi essere lavorato come una lastra tradizionale all’interno delle linee ad alto contenuto tecnologico di Prometec, risparmiando tempo ed evitando la costosa fase di “scoppiatura”.
Scegli Prometec e Bidese Qteq per i tuoi progetti di rivestimento di lusso.
Con la nostra innovazione, il lusso incontra la leggerezza senza compromessi.